
Le parole del cuore, di Alessandro Pugi (Bonfirraro Editore).
LE PAROLE DEL CUORE, il nuovo romanzo di Alessandro Pugi, edito da Bonfirraro Editore
«Il dolore è come una bestia rabbiosa nascosta nell’antro più buio della nostra anima. Lì, si muove lento, circospetto, pronto a ricordarci la sua presenza, e se decide di uscire, lo fa d’improvviso, per azzannarci come un predatore famelico incitato da una fotografia, un profumo, una frase, un nome gridato per strada o dall’innocente significato di un ciondolo». (Le parole del cuore).
«Con Le parole del cuore Alessandro Pugi dà voce a sentimenti come il dolore, la disillusione, il desiderio di una nuova speranza», spiega l’editore Salvo Bonfirraro.
«Per lungo tempo la riflessione sull’esperienza umana e la complessità della vita interiore sono stati il segno della grande letteratura, e forse oggi – in un momento storico e sociale così complesso – dovrebbe essere nuovamente così. Mettere nero su bianco i sentimenti che attraversano le nostre vite è tutt’altro che un esercizio narrativo fine a se stesso, ma diventa un tassello fondamentale per costruire una nuova consapevolezza e affrontare il futuro», aggiunge Bonfirraro.
«In questo senso, il romanzo di Pugi è un’opera preziosa che siamo orgogliosi di inserire nel nostro catalogo, poiché dimostra una volta di più come i libri, oltre a formare le coscienze e intrattenere il pubblico, siano strumenti capaci di raccontare le esperienze che possono dilaniare l’anima umana».
Un’opera imperdibile e densa di sentimento.

Le parole del cuore, di Alessandro Pugi. Bonfirraro Editore
#athenabarbera e #alessandropugi presentano due eventi da non perdere!

Athena Barbera, traduttrice e senior editor EditReal
Athena Barbera presenterà per due serate consecutive la nuova opera di Alessandro Pugi: il 23 agosto presso l’Atrio del Palazzo Comunale di Porto Azzurro, alle ore 21:30 e il 24 agosto, grazie all’organizzazione magistrale di MardiLibri, famosa libreria elbana di Silvia Boano, alle 21:40, presso il Centro Culturale De Laugier, Portoferraio, Salita Napoleone, nell’ambito dell’iniziativa Parole in Chiostro.