EDITREAL: firmacopie MARIA ELISABETTA GIUDICI

SALONE DEL LIBRO DI TORINO: EDITREAL ospita MARIA ELISABETTA GIUDICI sabato 21 maggio dalle ore 16:00, presso lo stand Editreal PAD. 3 Q 02 R 01.

Gadget, storia, letteratura e sorrisi non mancheranno!

Un firmacopie tanto atteso dagli amanti dei romanzi storici: la scrittrice Maria Elisabetta Giudici, giunta al terzo romanzo storico e pluripremiata in Italia, torna per la terza volta alla rassegna letteraria più importante d’Europa con un nuovo romanzo ricco di storia e adrenalina, dal titolo: I GUARDIANI DELLE AQUILE – CASTELVECCHI EDITORE.

“I Guardiani delle Aquile” è il nuovo romanzo di Maria Elisabetta Giudici, edito da Castelvecchi.

I GUARDIANI DELLE AQUILE, Maria Elisabetta Giudici

I GUARDIANI DELLE AQUILE, Maria Elisabetta Giudici

«In questo mio terzo romanzo ho riassunto le emozioni di quasi tutti i miei viaggi, per mare e per terra. Nei guardiani delle aquile la storia, un thriller storico, attraversa l’Atlantico, L’oceano Indiano, la Malesia, la Russia, L’ india e l’Asia centrale. Magnifici viaggi fatti da me nel corso della mia vita».

Il protagonista del romanzo è Tristan Ek, un marinaio italo irlandese, imbarcato sul mercantile borbonico Clementina, diretto nelle Indie delle spezie che assiste impotente al misterioso eccidio dell’intero equipaggio. Inizia per lui un lungo viaggio dalla Malesia all’Uzbekistan, all’ inseguimento frenetico di una promessa.
Il suo viaggio si mescolerà all’annodarsi di relazioni sorprendenti e uniche, immerso nel movimento perenne di un mondo sconosciuto, primordiale e di straordinaria bellezza, in una felicità naturale di generosa poesia.

Riguardo alla copertina del libro, l’autrice racconta: «Il titolo del libro è “I guardiani delle Aquile” e in copertina c’è la foto di uno di loro sullo sfondo del deserto del Kizilkum in Uzbekistan. È stata ideata dal direttore editoriale della collana I tasti Castelvecchi Lit, Michele Caccamo che ringrazio infinitamente per aver compreso ed espresso lo spirito solare e meditativo del romanzo».

www.editreal.it