KEVIN SPACEY E DANIELA SCHEMBRI VOLPE

DANIELA SCHEMBRI VOLPE E KEVIN SPACEY

Daniela Schembri Volpe non è solo una editor e una famosa scrittrice, ma anche una grande giornalista. Sempre pronta a nuove sfide, Daniela è stata invitata a raggiungere Kevin Spacey e a conversare con lui

 

  • Daniela, cosa hai provato nel momento in cui hai saputo che avresti interagito con Kevin Spacey?

“Dai, e diciamola tutta, non capita tutti i giorni di parlare con dei miti di Hollywood! Gossip o non        gossip, Torino ritorna alla ribalta grazie al regista Franco Nero.
E con attori del calibro di Kevin Spacey, premio oscar come attore protagonista interpretando Lester Burnham, il marito infelice in American Beauty, come attore non protagonista in i Soliti sospetti, Golden Globe, British Award e chi più ne ha più ne metta.
L’ho incontrato,  e tu Michela Tanfoglio può testimoniare, in quel mitico luogo storico che è il Caffè Torino in piazza San Carlo insieme ad altri attori del cast e il manager, a gustarsi il sacro aperitivo torinese.
Hollywood-Daniela Schembri Volpe e Torino
Kevin Spacey sarà tra i protagonisti di L’uomo che disegnò Dio. Il regista del film, Franco Nero, ha confermato la notizia: “Sono molto felice che partecipi al mio film, lo considero un grande interprete e non vedo l’ora di poter cominciare a lavorare con lui”.
Da anni, Nero ripete: «Io provo, contatto gli attori e invio il mio copione».
Loro danno disponibiltà e volano sul set anche per un solo giorno, perchè le spese devono essere contenute.
E così, il fenomeno Luis Nero, riporta Torino alla ribalta del cinema come lo fu, del resto, nei primordi della storia del cinema italiano e mondiale con le star che Hollywood ci invidiava.
Spacey interpreterà il ruolo di un detective che indaga su un caso di pedofilia… Ama l’Europa ed è felice di essere nella nostra città.
Il film è prodotto dalla Altrofilm del torinese Louis Nero e sarà girato a Torino dal prossimo giugno. Cast d’eccezione Stefania Rocca, Massimo Ranieri, lo scenografo Gianni Quaranta (vincitore dell’Oscar con Camera con vista), il direttore della fotografia tre volte vincitore del premio Oscar Vittorio Storaro (L’ultimo imperatore, Reds e Apocalypse now) e Milena Canonero con 4 statuette su 9 nomination.
Hollywood e Daniela Schembri Volpe
  • Ci lasci come sempre senza parole! Cosa vorresti dire ai tuoi concittadini?

Torinesi scatenatevi Hollywood è tra noi! Dove? Tra Galleria Umberto I, via Conte Verde, Via San Francesco da Paola e via Des Ambrois.
  • Cosa ti ha emozionata di più di questo incontro?

Beh, che a loro è piaciuta molto la mia giacca! Del resto il made in Italy piace sempre, no?
Articolo di Daniela Schembri Volpe